Wireless o con cavo, on-ear o in-ear, suono immersivo o noise cancelling. Come districarsi nel mercato e scegliere le migliori cuffie o auricolari

Facebooktwitterpinterestmail

Con un’offerta così ampia come quella attualmente presente sul mercato, scegliere le cuffie migliori può rivelarsi una vera e propria impresa. Ma che sia per ascoltare la musica in palestra, o che tu abbia bisogno di un paio di cuffie per immergerti completamente nelle tue sessioni di gioco online, ti aiutiamo a trovare le cuffie migliori. Il team di FaceTheSound ha creato una breve guida alla scelta degli auricolari migliori in pochi step. 

Con cavo o senza cavo? L’eterno dilemma quando devi scegliere le cuffie migliori

Se non sai scegliere tra cuffie wireless con connessione Bluetooth o cuffie con il filo, parti da questa considerazione: a parità di prezzo, di solito le cuffie con il cavo emettono un suono più pulito. Quindi, se hai un orecchio molto esigente e il tuo obiettivo principale è quello di ascoltare la tua musica preferita con la massima fedeltà al suono, ti conviene optare per le classiche cuffie con il filo.

Cuffie con cavo per veri audiofili: ve ne consigliamo tre, per diverse fasce di prezzo.

Clicca qui per l’entry model

Clicca qui per le migliori cuffie di fascia media

Clicca qui per il top di gamma

Hai già trovato le cuffie migliori per te? Testale lasciandoti travolgere dalle note rock di questa canzone!

Per chi semplicemente ama la musica ma non ha esigenze da vero pro, le cuffie wireless hanno sicuramente molti vantaggi. Innanzitutto, potrai dire addio ai cavi aggrovigliati, oltre a non doverti più preoccupare di jack audio e adattatori per ogni dispositivo. Gli auricolari wireless di ultima generazione, d’altra parte, sono dotati di funzioni avanzate e possono garantire anche eccellenti qualità del suono. Quindi, se prediligi la praticità, puoi scegliere le cuffie migliori andando sul sicuro con un paio di auricolari Bluetooth!

Auricolari wireless: le migliori soluzioni per tutte le tasche.

Clicca qui per l’entry model

Clicca qui per i migliori auricolari wireless di fascia media

Clicca qui per i migliori auricolari sul mercato

On-ear, in-ear, over-ear? Questione di comodità.

Le cuffie on-ear hanno dimensioni compatte, che le rendono molto pratiche e facilmente trasportabili; si appoggiano direttamente sui padiglioni auricolari senza però coprire tutto l’orecchio. Le cuffie over-ear sono in genere più grandi, e quindi più pesanti, e coprono tutto l’orecchio, isolandolo dai suoni esterni anche senza particolari tecnologie; le cuffie over-ear sono quindi particolarmente indicate per l’utilizzo in casa. Gli auricolari in-ear, invece, si inseriscono nel padiglione auricolare, convogliando tutto il suono direttamente nel timpano; rispetto alle cuffie tradizionali, sono sicuramente più facili da trasportare, ma attenzione a scegliere le cuffie migliori trovandone un paio adatto all’uso che ne farete. Per esempio, se fai sport gli auricolari rivestiti con i gommini non aderiscono perfettamente all’orecchio e rischiano di cadere.

Ecco un modello che consigliamo spesso agli sportivi

Clicca qui per gli auricolari wireless Sennheiser

A ogni modo, sulla scelta del tipo di auricolare ti consigliamo di valutare il modello più adatto alle tue esigenze d’uso, tenendo in considerazione anche la facilità di trasporto, dove necessario, o il livello di affaticamento del tuo orecchio.

Noise Cancelling, sì o no?

La tecnologia noise cancelling, o cancellazione attiva del rumore, permette un maggiore isolamento acustico rispetto all’ambiente esterno. Irrinunciabili per chi viaggia, soprattutto per gli spostamenti in treno o in aereo. Attenzione a usarle, invece, mentre si passeggia per strada. Se stai scegliendo le cuffie migliori per le tue esigenze, tieni a mente che le cuffie noise cancelling hanno solitamente un prezzo più alto, ma sono l’opzione perfetta per che desidera immergersi totalmente nell’ascolto e lasciare fuori il rumore del mondo.

A questo punto, dopo aver riflettuto con attenzione sull’utilizzo che vuoi fare dei tuoi nuovi auricolari, avrai sicuramente ristretto il campo. Qui troverai alcuni modelli consigliati dagli esperti di FaceTheSound, che ti aiuteranno a scegliere le cuffie migliori.

Clicca qui per le migliori cuffie wireless con noise cancelling

Clicca qui per i migliori auricolari bluetooth in-ear

Clicca qui per le migliori cuffie wireless con microfono per Gamer 

Ora che hai scelto le cuffie migliori per te, rilassati, scegli la tua playlist preferita e goditi la musica con il massimo della comodità e le  migliori prestazioni.

0